Progetto industriale che in prospettiva comporterà l’internalizzazione della gestione dei loro fondi comuni di investimento

Anima Holding ha ricevuto da Etica SGR una comunicazione riguardo all’inizio di un progetto industriale che porterà all’internalizzazione della supervisione dei loro fondi comuni di investimento, attualmente assegnata ad Anima SGR.

“Per permettere una valutazione dettagliata degli aspetti finanziari, si segnala che nel 2024 la delega ha generato incassi per il gruppo Anima pari a 10,5 milioni di euro”.

In base a quanto affermato da Anima “Nel medio termine, gli effetti potranno essere attenuati o compensati grazie all’implementazione completa di alcuni fondi ESG proprietari. Questi fondi, per i quali la raccolta netta negli ultimi cinque anni ha superato i 5 miliardi di euro, offrono ad Anima una redditività che è circa il doppio rispetto ai fondi gestiti in delega per Etica SGR e potranno essere distribuiti anche attraverso le reti che in precedenza avevano restrinzioni legate all’accordo”.

Giovanni Lombardi Stronati

L’articolo Anima Holding: da fondi Etica Sgr 10,5 mln di euro di ricavi nel 2024 proviene da Notiziedi.it.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *