Goullin chief commercial officer e Bozzo chief corporate officer

Milano, 8 gen. (askanews) – Kiko Milano ha nominato Arnaud Goullin come chief commercial officer e Luca Bozzo, in qualità di chief corporate officer. Goullin sarà responsabile della definizione e dell’esecuzione della strategia commerciale dell’azienda in tutti i mercati gestiti direttamente da Kiko Milano, compresi i negozi al dettaglio e l’e-commerce. Con una vasta esperienza nei settori del lusso e del beauty in Asia, Europa e Nord America, e una expertise nell’attuazione di strategie di leadership commerciali finalizzate all’espansione di marchi globali, si legge in una nota, Goullin sarà fondamentale per ottimizzare e migliorare l’esperienza retail e digitale di Kiko Milano, con l’obiettivo di incrementare i ricavi attraverso tutti i punti di contatto commerciali.

Bozzo, invece, supervisionerà le principali funzioni aziendali, tra cui le risorse umane e i talenti, gli acquisti indiretti e le relazioni esterne. Con una vasta esperienza nel settore del lusso e dei beni di consumo, sarà fondamentale per gettare le basi per la costruzione di una comunità di talenti, assicurando che Kiko Milano attragga, sviluppi e trattenga i migliori professionisti del settore. Guiderà inoltre gli sforzi per far evolvere il modello operativo dell’azienda in un’organizzazione “glocal”. Con queste nuove nomine, spiega la nota, Kiko Milano rafforza il suo impegno ad accelerare la strategia di espansione globale e determinata a fornire costantemente un valore sempre superiore a clienti e azionisti.

“Kiko Milano, con una crescita media annua del 25% nell’ultimo triennio, è uno dei brand in più rapida crescita nel beauty, consolidando la propria leadership globale – ha commentato Simone Dominici, Ceo di Kiko Milano – Ora, con l’ingresso di L Catterton nel nostro capitale, insieme al costante supporto della famiglia Percassi, proseguiamo nella missione di diventare il punto di riferimento per la comunità globale del beauty. Siamo molto orgogliosi che Arnaud e Luca siano entrati a far parte del nostro team. La loro visione strategica rafforzerà ulteriormente la posizione del marchio come leader del settore, attraverso l’innovazione commerciale e i servizi in tutti i nostri punti di contatto commerciale”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *