Sostituisce Jan Bosselaers

Milano, 7 gen. (askanews) – A partire da gennaio 2025, Michela Filippi ha assunto il ruolo di marketing director di Heineken Italia. Nel suo nuovo incarico, Filippi consoliderà la strategia marketing del portafoglio dei brand del gruppo come Heineken, Birra Moretti, Ichnusa, Birra Messina e Dreher, spiega in una nota la multinazionale olandese. Avrà inoltre la responsabilità di rafforzare la leadership di Heineken nel nostro Paese in un mercato in continua evoluzione e guidarne la crescita sostenibile anche in futuro.

Filippi è entrata in Heineken Italia nel 2020, guidando il marketing di Ichnusa e sviluppando la crescita di Birra Messina. Prima, aveva ricoperto il ruolo di marketing and trade marketing director in Henkel Beauty Care e precedentemente ha lavorato presso L’Oreal.

“Michela è una leader appassionata e affidabile, siamo entusiasti che abbia accolto l’importante sfida in questo nuovo ruolo – dichiara Alexander Koch, Ad di Heineken Italia – Sempre attenta alle esigenze dei consumatori e all’anticipazione delle tendenze future, Michela ha dimostrato in questi anni la capacità di guidare l’implementazione di progetti chiave dell’azienda con grande attenzione alla qualità. La sua visione strategica unita a un bilanciato pragmatismo, la capacità di affrontare le sfide con determinazione e di promuovere un ambiente di lavoro positivo e innovativo la rendono preziosa nel nostro team”.

Michela Filippi ha sostituito Jan Bosselaers, che è ha guidato il team marketing di Heineken Italia negli ultimi quattro anni e dal primo gennaio è stato nominato direttore marketing di Heineken Netherlands commerce.

“Desidero ringraziare Jan Bosselaers per lo straordinario contributo di questi anni per far consolidare la crescita dei nostri brand, rispondendo alle esigenze dei consumatori. Jan è un leader appassionato e autentico che promuove la motivazione, lo sviluppo delle persone e la vera collaborazione inter-funzionale per costruire il successo. Gli auguriamo ogni successo nel suo nuovo ruolo”, ha concluso Koch.

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