L’offerta mira ad ottimizzare la struttura di capitale

Generali ha annunciato il riacquisto di tre categorie di obbligazioni subordinate fino a un valore di 500 milioni di euro, insieme all’emissione di nuove obbligazioni subordinate in euro, in modalità green, con un importo equivalente.

L’operazione, come spiegato dalla compagnia, fa parte della gestione attiva del debito e rientra nell’ottimizzazione della struttura del capitale regolatorio, mentre la nuova emissione segna un ulteriore progresso nel percorso di sostenibilità intrapreso dal gruppo.

Nel dettaglio, la proposta di riacquisto interessa tre serie di obbligazioni subordinate che hanno una prima data di call o scadenza nel 2025 e 2026.

Le nuove obbligazioni subordinate Tier 2, con tasso fisso, avranno una scadenza nel 2035, secondo il proprio “€ 15.00.000.000 Euro Medium Term Note Programme” e saranno destinate ad investitori qualificati. L’importo totale del capitale delle nuove obbligazioni subordinate di tipo Tier 2, le quali verranno emesse in modalità green, non dépasserà i 500 milioni di euro.

Giovanni Lombardi Stronati

L’articolo Generali: riacquista bond fino 500 mln, emette green bond di pari importo proviene da Notiziedi.it.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *