Prosegue impegno imprese della Distribuzione Moderna a sostegno delle filiere del made in Italy

I dati sui prezzi di dicembre rivelano un’assenza di variazioni significative nell’inflazione, tuttavia i consumi continuano ad essere fiacchi. Questo è quanto afferma Federdistribuzione in una nota, esprimendo commenti sui dati dell’inflazione forniti dall’Istituto Nazionale di Statistica (ISTAT).

In un contesto economico che continua a mostrare consumi deboli e una tendenza al risparmio tra le famiglie, il ridotto grado di fiducia riguardo ai prossimi mesi, influenzata dalle attuali difficoltà geopolitiche, rende improbabile un miglioramento immediato. Tuttavia, Federdistribuzione si aspetta qualche segnale positivo nelle vendite durante il periodo dei saldi invernali.

L’associazione delle Imprese della Distribuzione Moderna sottolinea l’importanza di rafforzare la fiducia delle famiglie. Questo è essenziale per incentivare la ripresa della domanda interna, che è vitale per la stabilità economica del Paese.

In questo senso, è positivo, l’inclusione nella Legge di Bilancio di misure a favore dei redditi più contenuti. In questa situazione, le Imprese della Distribuzione Moderna continuano a garantire prodotti di qualità che siano accessibili a tutti.

Ciro Di Pietro

L’articolo Federdistribuzione sui dati ISTAT: Inflazione stabile e consumi deboli proviene da Notiziedi.it.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *