Intervento dei militari di San Cipirello e San Giuseppe Jato

Roma, 3 gen. (askanews) – Paura ieri, poco dopo mezzogiorno, a San Cipirello, in provincia di Palermo, a causa di un incendio, divampato per cause accidentali, che ha messo in pericolo due bambini di 5 e 7 anni. Secondo la ricostruzione dei carabinieri della Compagnia di Monreale, i due fratellini avrebbero fatto esplodere alcuni piccoli petardi ‘miniciccioli’ vicino a dei vecchi materassi, accatastati al piano terra di un edificio di proprietà della loro famiglia, disabitato e in corso di ristrutturazione. Le scintille avrebbero dato il via al fuoco sviluppato sui materassi, generando un denso fumo acre che ha subito invaso gli ambienti.

All’arrivo dei carabinieri delle stazioni di San Cipirello e San Giuseppe Jato, la situazione era chiara. I due fratelli avevano trovato riparo al secondo piano e, dalla finestra, chiedevano aiuto. I loro genitori, nel frattempo, aiutati da alcuni vicini, stavano cercando di spegnere il rogo al pian terreno. I carabinieri, utilizzando alcune pezze bagnate per coprire naso e bocca, sono entrati nell’edificio e, attraversando la fitta coltre di fumo, hanno raggiunto al secondo piano i due bambini e li hanno portati in salvo.

Una volta all’esterno, i due minori sono stati accolti dalle braccia di mamma e papà e visitati dai medici del 118. Per fortuna, per i due fratellini la brutta esperienza si è conclusa senza nessuna conseguenza fisica ma solo con tanta paura. Le fiamme sono state poco dopo completamente domate dai Vigili del fuoco.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *