Il 70% assistito da Garanzia Archimede SACE

Maire ha comunicato che Nextchem ha stipulato un nuovo accordo di finanziamento pari a 125 milioni di euro, con il 70% dell’importo garantito dalla Garanzia Archimede di SACE, il che fortifica la loro posizione finanziaria a sostegno degli investimenti in innovazione tecnologica, ricerca e sviluppo.

Il finanziamento avrà una durata di sette anni, con un periodo di preammortamento di due anni. Il tasso d’interesse sarà variabile, legato all’Euribor a tre mesi più un margine dell’1,6%, oltre al costo della garanzia fornita da SACE, e il rimborso potrà avvenire totalmente o parzialmente in un qualsiasi momento senza penalità.

Il finanziamento sarà gestito da un pool di banche che include Banca Monte dei Paschi di Siena, Banco Bpm, Bnl Bnp Paribas, Cassa Depositi e Prestiti e Intesa Sanpaolo (Divisione Imi Corporate & Investment Banking). Intesa San Paolo agirà quale SACE Agent, Global Coordinator, Sustainability Coordinator e FacilityAgent.

“Questo accordo finanziario consente a Nextchem di rafforzare ulteriormente la propria posizione per affrontare le sfide legate alla transizione energetica e alla sostenibilità” – ha dichiarato Fabio Fritelli, managing director.

“Il supporto della Garanzia Archimede ci consente di accelerare i nostri investimenti in innovazione tecnologica e R&S – ha continuato Fabio Fritelli – consolidando così la nostra leadership nel campo delle soluzioni sostenibili. Siamo fieri di continuare a sviluppare tecnologie d’avanguardia per guidare il futuro dell’industria verde”.

Giovanni Lombardi Stronati

L’articolo Nextchem (Maire) ottiene nuovo finanziamento da 125 mln per investimenti proviene da Notiziedi.it.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *