Prevista una piantumazione per ogni macchina del caffè revisionata

Milano, 16 dic. (askanews) – Nestlé Professional, attraverso il brand di caffè Nescafé, collabora con tutta la filiera, a partire dalle comunità di coltivatori fino al consumatore, per costruire una catena di valore. Con questo spirito è nato nel 2023 il progetto “PiantiAmo il futuro: un albero per ogni macchina del caffè che rinasce” rivolto alle strutture alberghiere. In sostanza per ogni macchina del caffè revisionata che gli hotel sceglieranno di installare al posto di una nuova, Nescafé donerà e pianterà un albero. Obiettivo? Piantare 500 alberi in 3 anni.

Lo scorso anno sono state piantate 100 piante nell’area Balossa all’interno del Parco Nord Milano. Nel 2024, in continuità con il progetto di Nescafé di rigenerazione urbana, Nelle mie mani, sono stati donati e saranno piantati, in alcune aree verdi della città di Ferrara, 200 tra alberi e piante. Infatti, grazie anche al contributo di Bwh Hotels Italia & Malta e di altri hotel indipendenti affiliati a Si Supply, centrale acquisti del gruppo Bwh, gli alberi e le piante sono stati collocati lungo la Nuova Darsena di Ferrara e in alcune aree verdi della città.

“Siamo lieti di poter proseguire con questo importante progetto al fianco della città di Ferrara e con partner alberghieri d’eccezione, con i quali condividiamo l’impegno e l’attenzione alla tutela dei territori – ha dichiarato Paolo Pisano, marketing manager Nestlé pofessional bvande e tade aset mnager. Un altro passo verso l’obiettivo di donare e piantare 500 alberi in 3 anni e dare così un importante contributo per la riqualificazione delle aree verdi da restituire ai cittadini”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *