aveva detto di “essersi sentita tradita dalle compagne”
Roma, 29 nov. (askanews) – È durissima la replica di Irma Testa nei confronti di Angela Carini, la pugile azzurra protagonista dell’ormai celebre incontro di pugilato contro Imane Khelif alle Olimpiadi di Parigi 2024. Dopo le parole di Carini, che in recenti dichiarazioni aveva sottolineato di “essersi sentita tradita dalle compagne di Nazionale”. “Nessuna ha teso una mano verso di me – il suo sfogo al quotidiano La Repubblica in riferimento alle polemiche post Giochi -. La cosa non mi meraviglia, loro però sanno benissimo chi è la vera Angela, una ragazza che dà battaglia sul ring senza tirarsi mai indietro. Ma non ho trovato una di loro che abbia detto una frase di incoraggiamento, è la cosa che mi ha fatto più male. Sono persone che non fanno più parte della mia vita”.
La risposta di Irma Testa è arrivata attraverso un post che la 26enne pugile di Torre Annunziata ha pubblicato sul proprio profilo Instagram: “Dico solo che eravamo in cinque in stanza quando siamo arrivate a Parigi – dice – ma lei (Angela Carini, ndr) si è fatta cambiare stanza dopo due secondi ed è andata a stare da sola. Troppo superiore per stare con noi? Non l’abbiamo mai vista, non ha mai cenato o pranzato con noi. L’unica volta in cui ha chiesto aiuto, è stato dopo il match, per farsi fare la valigia perché troppo stanca dalle interviste per rientrare nel villaggio con noi comuni mortali”.
“Mi dispiace Angela – prosegue Irma Testa nel suo post -. Ti avremmo anche aiutato e forse, se tu fossi stata più tempo con noi, ti avremmo evitato la brutta figura che hai fatto tu e hai fatto fare a tutta l’Italia in mondovisione. NOI della nazionale siamo sempre stati una famiglia, nel bene e nel male con le nostre antipatie e simpatie. Se tu ne avessi fatto parte veramente, sapresti che i panni sporchi si lavano in famiglia”.