Lo ha confermato Lloyd Austin, il segretario alla Difesa

Roma, 20 nov. (askanews) – Gli Stati Uniti forniranno all’Ucraina mine antiuomo per rallentare l’avanzata russa. Lo ha confermato Lloyd Austin, il segretario alla Difesa degli Stati Uniti. Parlando ai giornalisti durante un viaggio in Laos, Lloyd Austin ha spiegato che questo sviluppo nell’uso delle mine antiuomo è il risultato di cambiamenti nelle tattiche russe. Ha sottolineato che adesso è la fanteria russa a manovrare sul campo di battaglia, piuttosto che i veicoli corazzati. Secondo il ministro, l’Ucraina “ha bisogno di mezzi per rallentare questo sforzo russo”.

Il segretario alla Difesa ha aggiunto: “Le mine che stiamo considerando di fornire loro sarebbero mine non persistenti, che possiamo controllare quando si auto-attivano e si autodistruggono, il che in definitiva le rende molto più sicure di quelle che producono loro stessi”.

Queste mine “non persistenti” hanno generalmente bisogno di batterie e diventano incapaci di esplodere quando la batteria si scarica. Ha aggiunto che l’Ucraina sta attualmente producendo le proprie mine antiuomo. Gli Stati Uniti forniscono già all’Ucraina mine anticarro.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *