Dal 2025 al via lavori vertical farm di Londra: avvio produzione nel 2026

Milano, 18 nov. (askanews) – Planet Farms, azienda agritech specializzata nell’agricoltura verticale, sbarca in Svizzera e annuncia l’arrivo a breve anche in Olanda, e a seguire nel Regno Unito.

Tre referenze della linea insalate sono, infatti, disponibili in oltre 540 punti vendita della Coop elvetica, in più di 350 città. Un traguardo, spiega una nota, considerato “un passo strategico nella crescita di Planet Farms che punta a espandere la propria presenza non solo in Italia, dove è già presente all’interno delle principali insegne della grande distribuzione organizzata e nel canale fuori casa”.

“Siamo orgogliosi di portare i prodotti Planet Farms sugli scaffali del primo operatore della grande distribuzione elvetica – dichiara Mara Valsecchi, Ceo Planet Farms Italia – La recente attivazione del nuovo stabilimento a Cirimido, in provincia di Como, è stata cruciale per l’avvio della collaborazione con Coop Svizzera”. “Ma non ci fermiamo qui: nei prossimi mesi ufficializzeremo alcuni accordi con primari retailer inglesi, che serviremo con la nuova vertical farm di Londra, i cui lavori partiranno nel 2025, con l’avvio della produzione previsto per il 2026. Inoltre, le nostre esportazioni riguarderanno prossimamente anche il mercato olandese”, conclude Valsecchi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *