“Azione corale imprese associate all’insegna della solidarietà”

Obiettivo: migliorare le politiche sociali all’interno del territorio. Questa missione è il fondamento su cui Assistal, l’Associazione di Confindustria che rappresenta le imprese impiantistiche, dei Servizi di Efficienza Energetica, le ESCo e del Facility Management, ha costituito la sua Fondazione.

“È stato realizzato un progetto di grande valore, un’azione corale di tutte le imprese associate in nome della solidarietà e della sostenibilità. La creazione della Fondazione  rappresenta il punto di partenza per la diffusione di una cultura d’impresa sempre più attenta ai temi ESG, con particolare attenzione al benessere sociale e alla salvaguardia dell’ambiente”- ha commentato il Presidente di Assistal Roberto Rossi.

“Ogni individuo ha la possibilità di sviluppare la propria abilità nel favorire una cultura solidale e inclusiva, mirata a contrastare le disuguaglianze e a tutelare le categorie più fragili – ha aggiunto il neo presidente della Fondazione, Andrea Monticolo -. Sono fiero di iniziare questo nuovo percorso solidale insieme ai miei colleghi che, come me, hanno creduto dal principio all’iniziativa”.

Ciro Di Pietro

L’articolo Assistal, nasce la Fondazione per politiche sociali sul territorio proviene da Notiziedi.it.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *