Risultato spinto anche da 366 mln una tantum

Roma, 7 nov. (askanews) – Il gruppo Leonardo ha chiuso i primi nove mesi dell’anno con un fatturato in crescita del 12,4% a 12,76 miliardi di euro, gli ordinativi sono saliti del 7,8% – rispetto ai dati proforma dello stesso periodo di un anno prima – mentre il risultato netto è balzato a 730 milioni di euro (+136,2%), da 301 milioni un anno prima, posto che il dato include 366 milioni di poste una tantum legate alla valutazione del gruppo Telespazio. La società comunicato i risultati a seguito dell’approvazione da parte del Consiglio di amministrazione.

“L’andamento economico-finanziario del periodo, con lo sviluppo del business e il rafforzamento degli indicatori finanziari, grazie anche all’attuazione del programma di efficientamento in essere, sta confermando la bontà del percorso intrapreso nel perseguimento degli obiettivi indicati nel piano industriale”, ha commentato Roberto Cingolani, amministratore delegato e direttore generale di Leonardo, citato in un comunicato.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *