La confederazione sarà all’Eima a Bologna Fiera da 6 a 10 novembre
Roma, 5 nov. (askanews) – Innovazione e digitalizzazione delle filiere agroalimentari e fiscalità a supporto, meccanizzazione delle colture biologiche, resilienza ai cambiamenti climatici, politiche europee e normative a sostegno della circolarità. Questi e molti altri temi, legati alle ultime tecnologie per il settore primario, saranno al centro del programma di Confagricoltura all’Eima, l’esposizione internazionale di macchine per l’agricoltura e il giardinaggio, a Bologna Fiere, dal 6 al 10 novembre.
La Confederazione sarà al Padiglione EIMA Extend, con uno spazio espositivo e ricettivo che proporrà soluzioni pratiche per affiancare le imprese agricole nel processo di innovazione, finalizzato a costruire un’agricoltura sempre più produttiva, competitiva e green.
Il primo giorno sarà protagonista Hubfarm, la piattaforma di Confagricoltura che si avvale dell’intelligenza artificiale e delle tecnologie di precisione di xFarm Technologies e Topcon Agriculture, proponendosi come un alleato strategico per una transizione digitale semplice, rapida e accessibile.