Iniziativa dedicata all’educazione finanziaria e agli investitori retail
Borsa Italiana lancia un nuovo evento dedicato all’educazione finanziaria e agli investitori privati: “Investire in un mondo che cambia”.
Il convegno si terrà presso Palazzo Mezzanotte in data 31 ottobre alle 9.30. L’obiettivo principale è quello di offrire nuove opportunità per migliorare le competenze finanziarie degli investitori retail e supportarli in scelte investimento più consapevoli.
L’evento è organizzato con il supporto della Euronext Retail Partnership, un’iniziativa volta a migliorare la comunicazione con gli investitori retail. Attualmente, 11 società sono partner retail, tra cui Allianz, Amundi, Axa Investment Managers, Bnp Paribas, Directa, eToro, GraniteShares, Invesco, Société Générale, Vontobel e Webank.it.
Nel corso della mattinata si svolgeranno discussioni e dialoghi aperti tra aziende, partner e investitori. La conferenza sarà aperta da Fabrizio Testa, Ad di Borsa Italiana e da Luca Filippa, direttore generale della Consob.
Nel corso della giornata sono previste due tavole rotonde in cui esperti e broker discuteranno di diversificazione del portafoglio come strumento di protezione del capitale e analizzeranno i nuovi scenari dell’IA e della silver economy.
“Borsa Italiana è orgogliosa di lanciare l’evento ‘Investire in un mondo che cambia’, ribadendo l’impegno del Gruppo Euronext per l’alfabetizzazione finanziaria e la protezione degli investitori”, ha dichiarato Fabrizio Testa, Ad di Borsa Italiana.
“Riconosciamo l’importanza di fornire agli investitori retail, in particolare, le informazioni e gli strumenti necessari per prendere decisioni finanziarie. Questa iniziativa rappresenta una ulteriore opportunità per sottolineare l’importanza dell’educazione finanziaria come elemento chiave per fornire migliori informazioni alla comunità degli investitori finanziari”.
Giovanni Lombardi Stronati
L’articolo Borsa Italiana lancia nuovo evento “Investire in un mondo che cambia” proviene da Notiziedi.it.