“Non le conosce e non le vuole”

Genova, 7 ott. (askanews) – “Ci sono parole che proprio Orlando non riesce a pronunciare. Con la presentazione del suo programma, ha definitivamente chiarito la confusione che regna nella sua coalizione sulle infrastrutture strategiche e l’impossibilità ad assumersi impegni a garanzia delle necessità dei liguri”. Lo dichiara in una nota l’assessore alla Mobilità del Comune di Genova e candidato di Vince Liguria alle prossime elezioni regionali, Matteo Campora.

“Già il fatto – aggiunge Campora – che nei giorni scorsi abbia sminuito l’importanza del lavoro fatto da Marco Bucci in tema di strade e altre opere fondamentali la dice lunga sulle loro intenzioni. Adesso nel programma elettorale c’è la prova del cortocircuito. Non potendo dire dei sì chiari, si rifugia nell’idea di confermare le principali scelte infrastrutturali già fatte, impegnandosi ad aprire i cantieri già finanziati. Ma poi le cita: Terzo Valico dei Giovi, raddoppio ferroviario a Ponente e linea Pontremolese”.

“Spariscono – sottolinea il candidato di Vince Liguria – la Gronda, la Diga, il Tunnel della Fontanabuona, che invece nomina in senso dispregiativo come presunti danni del centrodestra. Dimentica ovviamente anche il nuovo Galliera. E dimostra di non conoscere la realtà ligure. Nessuna delle tre sole opere che cita rientra tra quelle per le quali è necessario aprire i cantieri già finanziati. La Pontremolese, nella parte ligure, è già realizzata e i due lotti da cantierare riguardano il raddoppio tra Parma e Vicofertile e poi tra Vicofertile e Fornovo. Il Terzo Valico è già finanziato, cantierato e in avanzata fase di realizzazione. Il raddoppio ferroviario del ponente invece purtroppo non è finanziato e ciò non dipende certo da decisioni in capo al presidente della Regione”.

“Anziché parlare di cose che non sa – conclude Campora – Orlando farebbe meglio a essere più chiaro con i liguri. Il centrosinistra le infrastrutture non solo non le conosce, ma soprattutto non le vuole. Per questo quando Orlando e i suoi parlano cercano di confondere le acque. E il fatto che nel programma le releghino al penultimo posto, in una paginetta di parole a vuoto, ne è la controprova”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *