Oggi e domani si terrà a Cetara, in provincia di Salerno, il convegno nazionale promosso da Magistratura Indipendente dedicato al tema “L’intelligenza artificiale: la rivoluzione culturale del millennio”.
Il seminario intende aprire uno spazio di riflessione sulle ricadute che l’introduzione dell’intelligenza artificiale potrà avere sul funzionamento della giustizia in Italia, con lo scopo di non arrivare impreparati al cambio di paradigma, rappresentato dall’evoluzione della società dell’informazione in quella dell’algoritmo.
I lavori avranno inizio alle ore 15.00, presso la sala Roccia dell’hotel Cetus e proseguiranno, nella giornata di sabato 28 settembre 2024, presso la sala “Benincasa” del Comune di Cetara.
Oggi la convention sarà aperta dal Sindaco di Cetara Roberto Della Monica, dal Vicepresidente nazionale di Unioncamere, Tommaso De Simone, dal Procuratore generale f.f. spesso la Corte di appello di Salerno, Elia Taddeo e dal Presidente nazionale di Magistratura Indipendente, Loredana Miccichè.
La sessione di sabato sarà aperta dal Segretario nazionale di Magistratura Indipendente, Claudio Galoppi, cui seguirà l’intervento del Ministro della Giustizia, Carlo Nordio.
L’articolo A Cetara Magistratura Indipendente parla di intelligenza artificiale proviene da Notiziedi.it.