Con il presidente Cirio e l’assessore Bongioanni
Roma, 23 set. (askanews) – Domani, 24 settembre, il ministro dell’Agricoltura Francesco Lollobrigida visiterà a Siracusa-Ortigia lo stand del Piemonte a DiviNazione Expo 24, dove la Regione partecipa con un ampio spazio espositivo e un programma di presentazione delle sue eccellenze agroalimentari. Alle 19 il ministro dell’Agricoltura sarà accolto allo stand del Piemonte dal presidente della Regione Alberto Cirio e dall’assessore al Commercio, Agricoltura, Caccia e Pesca, Parchi Paolo Bongioanni.
L’appuntamento per la Regione è anche l’occasione per incontri e confronti sullo stato e il futuro delle politiche agricole: l’assessore Paolo Bongioanni parteciperà sempre martedì 24 alle 9.30 al Teatro Comunale di Siracusa al Confronto sul futuro dell’agricoltura e della pesca con le istituzioni italiane ed europee insieme al ministro Lollobrigida e alle 15.30 alla riunione Agricoltura, Pesca e Territorio della commissione Politiche Agricole della Conferenza delle regioni.
“La presenza del Piemonte all’Expo assieme a ministri, esperti e opinion leader di tutto il mondo – spiegano il presidente Cirio e l’assessore Bongioanni – rappresenta una vetrina straordinaria per far conoscere le produzioni d’eccellenza del cibo piemontese. Ma è anche un momento di confronto per affrontare insieme le sfide e gli indirizzi da imprimere alle politiche agricole. All’Expo presentiamo il Piemonte agricolo del 2024, con aziende più grandi, più giovani, più al femminile, più bio. E illustriamo al Ministro le nostre politiche regionali di sostegno, vicine agli agricoltori e attente alle sfide dei cambiamenti”.