Presidente è intervenuto a “Giornata nazionale Ais per il sociale”
Milano, 20 set. (askanews) – “Solleciteremo l’attivazione di progetti solidali e sociali, con ricadute a vantaggio delle comunità locali, in tutte le regioni italiane. L’Associazione italiana sommelier (Ais) vuole caratterizzarsi sempre di più nel campo del sociale, della solidarietà, dell’inclusività. Ais, infatti, è un’associazione Ente del Terzo Settore (ETS) che ha scelto di investire risorse a favore delle comunità, per i più fragili, con una grande attenzione alla sostenibilità economica, sociale e ambientale. Abbiamo già lanciato numerosi progetti che ci riempiono d’orgoglio e il cui successo ci motiva ad andare avanti su questa strada con sempre maggiore determinazione”. Lo ha detto il presidente nazionale Sandro Camilli, nel corso della seconda “Giornata nazionale Ais per la sostenibilità e il sociale” che si è svolta il 20 settembre a Mestre (Venezia).
“Siamo onorati di aver ospitato i presidenti e i delegati regionali e aver avuto modo di ascoltare i punti di vista dei relatori intervenuti durante la giornata” ha affermato il presidente di Ais Veneto, Gianpaolo Breda, ricordando che “esperienze come ‘Alba Vitae’, iniziativa che proprio in Veneto affonda le sue radici e ora diffusa sul territorio nazionale, ‘Adotta una vigna con Ais Veneto’, idea nata con la Fattoria sociale A Casa di Anna, e l’adesione al progetto ‘Etico’ di Amorim Cork, che si occupa di raccogliere e riciclare i tappi di sughero, sono progetti importanti per la nostra Associazione, che sempre di più si fa promotrice di iniziative etiche, sostenibili e sociali a vantaggio del territorio”.
L’iniziativa di Mestre, patrocinata dalla Regione Veneto, è stata è promossa sotto l’insegna di “Ais4Aid”, che esprime la volontà e l’impegno dell’Associazione Italiana Sommelier nel campo del sociale e di sostegno alle comunità.