Le risorse supporteranno progetti in linea con gli obiettivi di sostenibilità definiti nell’Agenda ONU e il Piano di Transizione 5.0 lanciato dal MIMIT
Il Gruppo Cassa Centrale Banca ha stanziato un plafond di 1,3 miliardi di euro per sostenere la transizione ecologica di famiglie e imprese, promuovendo la sinergia tra sviluppo economico e sostenibilità. L’impegno è rivolto a fornire supporto ai clienti e a generare valore a lungo termine per le comunità e i territori in cui il Gruppo opera.
I fondi sosterranno progetti in linea con gli obiettivi di sostenibilità stabiliti dall’Agenda 2030 per lo sviluppo sostenibile delle Nazioni Unite e dal Piano di Transizione 5.0 lanciato lanciato dal Ministero delle Imprese e del Made in Italy.
“Il nostro impegno e la nostra attenzione alla sostenibilità si concretizzano in azioni concrete come questa assegnazione della quota di 1,3 miliardi di plafond” ha affermato Letterio Merlino, Chief Lending Officer di Cassa Centrale Banca.
“Insieme alle società del gruppo, specializzate in leasing e finanziamenti al consumo, vogliamo essere partner attivo nel percorso di trasformazione green di famiglie e imprese. Vogliamo inoltre creare un valore duraturo per le comunità in cui operiamo attraverso le nostre banche affiliate, per contribuire allo sviluppo di un’economia più sostenibile e resiliente. Il nostro obiettivo è sostenere la crescita economica riducendo l’impatto ambientale e le disuguaglianze sociali, in linea con i principi del Credito Cooperativo”.
Giovanni Lombardi Stronati
L’articolo Cassa Centrale Banca stanzia 1,3 miliardi di euro per finanziamenti green proviene da Notiziedi.it.