Conosco Fitto, è un uomo eccezionale

Cernobbio (Como), 6 set. (askanews) – “Giorgia Meloni è la mia sorella cristiana. Lo penso seriamente, prima questo tipo di relazioni non avevano un grande importanza nell’Unione Europea ma ora ci stiamo avvicinando a una nuova era”. Lo ha detto Viktor Orban, primo ministro dell’Ungheria, parlando della premier italiana Giorgia Meloni a margine dei lavori del forum Ambrosetti di Cernobbio (Como).

“Le culture simili hanno un ruolo molto più importante del passato. Non è solo una mia collega, è la mia sorella cristiana ed fondamentale”, ha ribadito.

A chi gli chiedeva se Meloni potesse avere un ruolo simile a quello avuto in passato da Angela Merkel, Orban ha risposto scherzando: “Non so se abbia l’aspirazione a diventare Cancelliere della Germania, non è il miglior lavoro possibile al momento. Non glielo consiglio…”, ha chiosato. Poi, risposto ai cronisti che gli chiedevano dell’ipotesi di Raffaele Fitto vicepresidente della Commissione dell’Unione europea, designato dall’Italia commissario. ha aggiunto: “Non sono il presidente della Commissione europea. Sono solo il presidente del Consiglio, conosco Fitto ed è un uomo eccezionale”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *