Iniziativa “vergognosa”, dice a riunione settimanale dell’esecutivo

Roma, 2 set. (askanews) – Il primo ministro israeliano Benjamin Netanyahu ha definito lo sciopero odierno dell’Histadrut una vergognosa dimostrazione di sostegno ad Hamas e al suo leader Yahya Sinwar. È quanto trapelato dalla riunione settimanale dell’esecutivo.

Lo sciopero è “una vergogna. Questo è dire a Sinwar: Hai ucciso sei persone; eccoci qui a sostenerti”, ha detto Netanyahu ai ministri, in riferimento ai sei ostaggi uccisi dai loro rapitori di Hamas, come riporta il sito di notizie Ynet.

Lo sciopero, iniziato questa mattina, è stato interrotto per ordine del tribunale alle 14.30. Netanyahu ha anche detto ai ministri: “Dobbiamo rimanere sul corridoio di Philadelphi, è essenziale per la sicurezza di Israele”. L’insistenza del primo ministro a non ritirarsi dal corridoio di confine tra Gaza e l’Egitto nella prima fase di 42 giorni di un accordo per il cessate il fuoco con ostaggi, al fine di impedire il contrabbando di armi da parte di Hamas, è ampiamente segnalata come un ostacolo chiave per un accordo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *