Si ritira contro New Zealand e batte Orient Express

Roma, 22 ago. (askanews) – Inizio agrodolce per Luna Rossa nell’America’s Cup 2024. Nel giorno dell’esordio nelle acque di Barcellona con le prime regate preliminari, l’imbarcazione italiana si è ritirata nella sfida contro New Zealand, detentrice del titolo conquistato nel 2021. Pochi metri dopo la partenza nella regata d’esordio, il muso di Luna Rossa è finito in acqua e l’imbarcazione si è fermata immediatamente a causa di un guasto elettrico.

Dopo poco meno di un’ora è arrivato però il pronto riscatto contro i francesi di Orient Express, preceduti sul traguardo di 1’33”. Con un’ottima partenza la barca italiana ha subito accumulato molti secondi di vantaggio, gestiti con grande facilità anche per le evidenti difficoltà degli avversari, al loro esordio nella competizione.

Nelle regate preliminari tutte le imbarcazioni si affronteranno fino al 29 agosto per testare uomini e materiali. Dalla prossima settimana il via alle vere danze con la Louis Vuitton Cup, il torneo degli sfidanti che decreterà chi avrà il diritto di fronteggiare il Defender New Zealand nel Match Race che metterà in palio l’ambito trofeo. (Foto X Americascup)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *