L’imprenditrice e Donna del Vino succede a Tullio Galassini
Milano, 29 lug. (askanews) – L’imprenditrice e Donna del Vino Rossella Macchia è la nuova presidente del Consorzio di Tutela Vini Roma Doc. Succede a Tullio Galassini, alla guida del Consorzio sin dalla sua costituzione. Il cambio di testimone è stato ufficializzato dall’ultimo Cda consortile che ha disegnato la nuova compagine alla guida del Consorzio che comprende oltre 60 cantine. Sono stati inoltre eletti vicepresidenti, Gabriele Gaffino di Cantina Gaffino e Damiano Federici di Vinicola Federici, mentre il Cda è composto da Adelaide Cosmi (Casa Divina Provvidenza), Sara Costantini (Borgo del Cedro), Paolo Iacoangeli (Tenuta Iacoangeli), Andrea Cortina (Vini Andreassi), Lorenzo Costantini (Villa Simone) e Felice Mergè (Femar Vini).
“Sono sempre stata al fianco del Consorzio in veste di vicepresidente e continuerò a portare avanti con grande entusiasmo e dedizione questo straordinario percorso fatto di cultura, tutela e valorizzazione del territorio e dei vini che questo esprime” ha affermato la neo presidente Macchia, aggiungendo che “continueremo a lavorare uniti con il nuovo Cda e tutte le aziende socie, rafforzando il rapporto con i principali player del territorio, dalle istituzioni agli imprenditori del mondo della ristorazione e dell’hotellerie, interlocutori indispensabili per la crescita del Consorzio”.
Laureata in Medicina, cambia la sua vita nel momento in cui incontra Felice Mergè a guida dell’azienda Poggio Le Volpi, storica realtà enologica dei Castelli Romani, di cui Macchia diventa general manager, prendendosi cura della gestione dei vigneti fino alla cantina, passando per l’ospitalità all’interno del ristorante e punto degustazione.
“E’ stato un percorso bellissimo e ci aspetta un futuro altrettanto promettente” ha dichiarato il presidente uscente, Tullio Galassini, aggiungendo che “con grande soddisfazione passo il testimone a Rossella Macchia, per la quale provo grande stima sia professionale che umana, certo che saprà guidare con dedizione e professionalità il Consorzio che, in poco più di un decennio, ha saputo imporsi sia a livello nazionale che sui più importanti palcoscenici internazionali”.