Nel nostro Paese la popolazione aziendale femminile è al 60%

Milano, 24 lug. (askanews) – Mars Italia ha ottenuto la certificazione Edgeplus, che attesta l’equità di genere e al tempo stesso l’impegno verso l’equità intersezionale, andando oltre il concetto di genere.

La certificazione Edge è il principale standard globale per la diversità, l’equità e l’inclusione, in tema di equità di genere e intersezionale sul posto di lavoro. Il processo di certificazione prevede l’analisi e la revisione, da parte di un ente terzo, di un rigoroso insieme di requisiti e specifiche interni all’organizzazione, tra cui la rappresentanza di genere in termini di assunzioni e nelle promozioni, l’equità retributiva e l’efficacia delle politiche, delle pratiche e l’inclusività della cultura aziendale.

In Mars Italia la popolazione femminile è pari al 60%, con un equilibrio di genere a tutti i livelli aziendali.

“Come leader, abbiamo il dovere di creare le condizioni per dare forma a contesti che siano davvero equi e paritari, in cui ciascuno possa esprimersi al meglio e apportare il proprio valore senza condizionamenti – ha dichiarato Yesim Ucelli, amministratrice delegata di Mars Italia e general manager della regione Mars Sud Europa – Siamo quindi estremamente orgogliosi di aver ottenuto la certificazione internazionale Edge, che ci distingue per il nostro impegno verso una società sempre più inclusiva, riconoscendone risultati e valore”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *