Da 28 a 30 giugno l’”International Sales Meeting” per i suoi agenti

Milano, 27 giu. (askanews) – Dal 28 al 30 giugno a Marsala e nelle isole Egadi (Trapani) la Cantina cooperativa siciliana Colomba Bianca organizza l’”International Sales Meeting”, per illustrare alla propria rete di vendita per il mercato nazionale e internazionale le ultime novità e i progetti che intende implementare dedicati al Metodo Classico.

Ad accogliere gli ospiti ci saranno il presidente Dino Taschetta, il direttore vendite e sviluppo commerciale Giuseppe Gambino, la marketing manager Cristina Genna. E’ prevista inoltre una masterclass, “Bollicine Metodo Classico dalla Sicilia e dal mondo”, che sarà tenuta da Vania Velentini insieme con l’enologo siciliano Mattia Filippi. Lo spumante “595” che Colomba Bianca produce con le uve della gessosa zona di Salemi, sarà messo a confronto con le bolle dell’Etna, Franciacorta, Trento Doc, Cote de Blancs e Cote des Bar.

Durante la tre giorni si dialogherà sulla strategia di posizionamento dello “Spumante Sicilia Doc” pianificata da Colomba Bianca, che vuole rendere sempre più distintiva e riconoscibile la produzione dell’isola sui mercati internazionali. Si approfondirà inoltre la linea “595” che oggi conta un “Blanc de blanc” a base Chardonnay, un rosè di Nero d’Avola e la limited edition “595” a base Chardonnay che affina 100 mesi sui lieviti. Si tratta di una linea destinata da subito al mercato nazionale, ma che già si affaccia all’esportazione verso mercati con una cultura enologica evoluta come Stati Uniti, Giappone, Germania e Regno Unito.

“La nuova etichetta del ‘100 mesi’ incarna il desiderio di valorizzare il percepito qualitativo dei vini di cooperazione” spiega Taschetta, aggiungendo che “innoviamo creando valore per il nostro territorio, andando oltre i preconcetti e le difficoltà abbiamo vinto una sfida contro il tempo, scoprendo che il riposo è la chiave del successo che abbiamo racchiuso in una selezione eccezionale”. Questo paziente viaggio inizia dai vigneti a 595 metri sul mare nella zona collinare tra Vita e Salemi e culmina con il lungo affinamento sui lieviti di oltre 8 anni.

Colomba Bianca ha sede a Mazara del Vallo e conta poco meno di 2.500 soci viticoltori che operano su una superficie di 6mila ettari, di cui ben 1.800 biologici, e sei impianti di vinificazione e affinamento dove produrre e imbottigliare.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *