Tra prossimi appuntamenti ‘Giovanni Anselmo. Oltre l’orizzonte’
Roma, 17 giu. (askanews) – Grande successo di pubblico per la mostra ‘Ambienti 1956 – 2010. Environments by women artists II’ al Maxxi. L’esposizione, ancora in corso, con oltre 50.000 visitatori nei primi due mesi d’apertura, in larghissima parte giovani e famiglie, è la mostra d’arte del MAXXI più visitata di sempre.
“È con grande soddisfazione – commenta Alessandro Giuli, presidente della Fondazione MAXXI – che annunciamo questo importante traguardo. A renderci orgogliosi non sono solamente i numeri, ma la partecipazione del pubblico alla proposta culturale del Museo nella sua interezza – eventi, performance, incontri, proiezioni – e l’entusiasmo con cui è stata recepita una mostra che rappresenta un manifesto di come immaginiamo il MAXXI del futuro, oltre alla crescente reputazione del Museo nazionale delle arti del XXI secolo agli occhi di istituzioni, sponsor e partner prestigiosi, che in numero sempre maggiore scelgono di affiancare il loro nome a quello del MAXXI”.
Numerosi i prossimi appuntamenti in programma, a partire dalla grande mostra ‘Giovanni Anselmo. Oltre l’orizzonte’, organizzata in collaborazione con il Guggenheim Museum Bilbao e che aprirà al pubblico giovedì 20 giugno, il ricco palinsesto di Estate al MAXXI e un autunno che si preannuncia denso di sorprese.