“Non si può lasciare la Liguria paralizzata”

Roma, 31 mag. (askanews) – “Toti dovrebbe dimettersi Per una questione di opportunità politica. Non anticipiamo le condanne ma non si può lasciare la Liguria paralizzata. So che in regione non si parla d’altro e questo è un danno. La Liguria merita di voltare pagina non la paralisi istituzionale”. Così la segretaria del Pd, Elly Schlein in un’intervista a ‘La Stampa’ sottolineando che devono essere “i partiti di centrodestra e la premier Meloni a sfiduciare Toti perché hanno la responsabilità di non poter bloccare la Liguria. Invece ho sentito da Meloni parole da Ponzio Pilato”.

“Dall’indagine sta venendo fuori un quadro molto grave, sul quale spetterà alla magistratura fare luce e non a noi anticipare gli esiti. La magistratura stabilirà le responsabilità penali individuali. Ma dinanzi a un quadro così grave, in cui c’è una rete di interessi, corruzione e addirittura accuse di aver favorito la mafia, non si possono aspettare le sentenze. Bisogna anticipare i giudizi per la dignità delle istituzioni”, ha aggiunto.

Secondo Schlein, per la presidenza della Regione Liguria “Andrea Orlando è un profilo autorevole ma vogliamo lavorare prima sono progetto che definisca le forze che stanno insieme da lì con gli altri Lea con gli alleati individuare la figura più in grado di rappresentarlo”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *