Incontro con Zelensky e Kuleba, colloquio anche con Shmyhal. Focus su andamento conflitto

Roma, 14 mag. (askanews) – Il segretario di Stato americano Antony Blinken è arrivato oggi a Kiev, in Ucraina, dove avrà una serie di incontri, tra cui quelli con il presidente ucraino Volodymyr Zelensky e il ministro degli Esteri Dmytro Kuleba, per discutere l’andamento del conflitto armato con la Russia: lo ha reso noto il portavoce del dipartimento di Stato americano Matthew Miller.

“Il segretario di Stato Antony J. Blinken è arrivato oggi in Ucraina per incontrare alti funzionari ucraini e sottolineare il sostegno duraturo degli Stati Uniti all’Ucraina. Mentre si trova in Ucraina, il segretario Blinken incontrerà il presidente Volodymyr Zelensky, il primo ministro Denys Shmyhal e il ministro degli Esteri Dmytro Kuleba per discutere degli aggiornamenti sul campo di battaglia, dell’impatto della nuova sicurezza statunitense e dell’assistenza economica”, ha affermato Miller in una nota.

“Sono tornato a Kiev oggi per dimostrare il nostro incrollabile sostegno all’Ucraina mentre difende la propria libertà dall’aggressione russa”, ha scritto il segretario di Stato americano su X, a corredo di una foto del suo arrivo in stazione nella capitale ucraina.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *