La forte raccolta netta evidenzia qualità delle offerte di investimento

Il Gruppo Azimut ha registrato nell’aprile 2024 una raccolta netta per 595 mln di euro, di cui l’84% (502 mln di euro) destinato alle soluzioni gestite.

La raccolta netta totale di asset contrattualizzati dall’inizio dell’anno è stata pari a 2,1 mld di euro, mentre il patrimonio totale, incluso il patrimonio gestito, ammontava a 92,8 mld di euro a fine aprile, di cui 61 mld di euro in gestione. Questo è quanto si legge nella nota del Gruppo.

Gabriele Blei, CEO del Gruppo, ha commentato: “Ad aprile abbiamo registrato un altro forte mese di raccolta netta, evidenziando l’elevata qualità dei servizi di investimento del Gruppo. Dei circa 600 mln di euro di afflussi, l’84% proviene dai prodotti gestiti del Gruppo, a testimonianza della continua fiducia degli investitori nella strategia del Gruppo”.

“In particolare, la Divisione ha registrato una consistente domanda per le soluzioni in fondi in mercati chiave come l’Italia e il Brasile, sia attraverso la sua rete interna che attraverso partnership strategiche.

“Facendo leva sulla solida crescita registrata dall’inizio dell’anno, unita ai recenti sviluppi societari, siamo fiduciosi di poter non solo raggiungere, ma anche superare i nostri obiettivi per l’intero anno 2024 (raccolta netta di oltre 7 mld di euro e reddito netto di oltre 500 mln di euro).

“I risultati non solo ribadiscono il nostro impegno nella creazione di valore per gli azionisti, ma riflettono anche l’efficacia delle nostre iniziative strategiche e la resilienza del nostro modello di business diversificato”.

Giovanni Lombardi Stronati

Immagine di vecstock su Freepik

L’articolo Azimut, raccolta netta di 595 mln di euro ad aprile 2024 proviene da Notiziedi.it.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *