“Pietra miliare” per diventare primo brand di mobilità elettrica
Milano, 2 mag. (askanews) – Kia Charge il servizio di ricarica di Kia Europe dal lancio nel 2021 ha superato i 100mila iscritti. Un risultato che, scrive il gruppo in una nota, “rappresenta una pietra miliare nel percorso di Kia per diventare il primo e più importante brand in Europa di mobilità elettrica”.
Kia Charge grazie alla partnership con Ionity consente l’accesso a oltre 700mila punti di ricarica, dislocati in 28 paesi in tutta Europa e il 60% degli utenti di veicoli elettrici Kia utilizzano questo servizio. Sono già state completate più di 2 milioni di sessioni di ricarica, con l’utilizzo della propria carta o via app Kia Charge.
“La crescente popolarità di Kia Charge è la dimostrazione che il concetto di contratto unico è esattamente quello che gli utenti richiedono, facilitandoli nell’accesso ai vari punti di ricarica, dove e quando vogliono”, ha dichiarato Martin Enthofer, Director Customer Experience strategy and solutions presso Kia Europe.
Kia provvederà entro il 2030, grazie alla partnership con Ionity, all’ampliamento della rete in Europa con oltre 17mila stazioni di ricarica ad alta potenza lungo le autostrade.