Domanda di investimento di gran lunga superiore alla richiesta
SumUp, società Fintech specializzata in pagamenti digitali, è riuscita a ottenere finanziamenti per 1,5 miliardi di euro da finanziatori privati.
I fondi del round di finanziamento, guidato da Goldman Sachs, saranno principalmente utilizzati per rifinanziare il debito attuale e capitalizzare le prospettive di crescita emergente su scala globale. Lo si legge in una nota.
Il Mercato ha risposto con forza a questo round di finanziamento, attirando una domanda di investimenti che ha superato di gran lunga la richiesta.
“I finanziatori sostengono la nostra missione di creare condizioni in cui tutti possano costruire attività fiorenti e riconoscere la nostra capacità di raggiungere e sostenere i nostri obiettivi bilanciando redditività e crescita”- ha sottolineato Hermione McKee, CFO di SumUp.
“Questo nuovo finanziamento – ha affermato – ci consentirà di rafforzare il nostro sostegno ai commercianti e di continuare a fornire loro i migliori prodotti e strumenti di cui hanno bisogno per gestire gli affari con successo”.
Giovanni Lombardi Stronati
L’articolo Fintech SumUp raccoglie 1,5 mld di euro da finanziatori privati proviene da Notiziedi.it.