Malinconia urbana avvolta da sonorità indie-pop

Milano, 14 apr. (askanews) – Marco Maggiorelli, cantautore romano classe ’92 pubblica con Luppolo Dischi, distribuito da Artist First, è uscito venerdì 12 aprile su tutte le piattaforme digitali, il suo primo album “Solo noi”. “Solo noi” è un album che trasuda una malinconia urbana avvolta da sonorità indie-pop che incorniciano il mondo di Maggiorelli, fatto di racconti che immortalano partenze, addii, rotture, mancanze e procrastinatori seriali. Sullo sfondo dei brani, si percepiscono i luoghi a cui il cantautore è più affezionato, che non vengono esplicitamente nominati ma che possono essere immaginati durante l’ascolto.

Spiega Maggiorelli: “Ho creato un album per chi come me, nonostante abbia deciso di assecondare il destino, spesso cinico e spietato, non smette di credere in un romanticismo che troppo spesso viene sotto stimato. Io ho voluto scrivere un disco per gli ultimi romantici”

Maggiorelli è un cantautore romano classe 1992. Influenzato dall’indie pop e dal cantautorato italiano, il suo progetto inizia a prendere forma nel 2021 dopo l’incontro con i ragazzi del Pom Pom Studio di Roma, che curano la produzione dei suoi pezzi, e che lo accompagnano dal vivo nelle sue prime esibizioni sui palchi della capitale. Esordisce con “Fai Conto” a Marzo 2022, singolo che anticipa l’uscita del suo primo ep “Niente Male”, disponibile da settembre dello stesso anno. “Che m’importa” la focus track dell’ep si guadagna la copertina di Scuola Indie su Spotify, e di Novità indie italiano su Amazon Music, oltre ad una posizione in New Music Friday Italia di Spotify. Inizia il 2023 con il suo nuovo singolo “Il buio che c’è”, seguito da “Fuori fuoco” pubblicato in collaborazione con i Lost Kids. Il 17 Novembre pubblica “Lontana da me”, e a Marzo esce il suo ultimo singolo “Nel fumo” che anticipa il suo primo album “Solo Noi”, in uscita ad Aprile 2024.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *