L’aeronautica militare contribuisce alla difesa della democrazia
Roma, 27 mar. (askanews) – La coesione tra le nazioni e la convivenza pacifica è una vocazione che l’Italia ha sempre coltivato. Lo ha ricordato il presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, ricevendo al Quirinale, in occasione del 101esimo anniversario di fondazione dell’Aeronautica Militare, il generale di squadra Aerea Luca Goretti, capo di Stato Maggiore dell’Aeronautica Militare, accompagnato da una rappresentanza di appartenenti all’Arma.
L’Areonautica militare, ha detto il capo dello Stato, “contribuisce con grande valore alla difesa dello Stato democratico e alle regole della comunità internazionale, essenziali per il progresso pacifico e per la coesione fra le nazioni che speriamo di ripristinare, questa è una vocazione sempre coltivata come Repubblica italiana”.
“Il vostro impegno è ora più stringente a causa della instabilità internazionale provocata dall’aggressione russa all’Ucraina e dalla violenza del conflitto in Medioriente innestato dal crudele attacco terroristico di Hamas con la reazione di Israele a Gaza e le tante vittime civili”, ha ricordato Mattarella.