Il 16 marzo masterclass dedicata a bollicine di Francia e Sudafrica
Milano, 22 mar. (askanews) – Il Gruppo Les Grands Chais de France (GCF Group), il primo esportatore di vino francese nel mondo, proporrà a Vinitaly, in programma a Verona dal 14 al 17 aprile, la degustazione guidata “Metodo Classico dal Mondo”, un viaggio attraverso le diverse espressioni delle bollicine più preziose.
Martedì 16 aprile, dalle 12.30 alle 13.15, nella sala Orchidea del Palaexpo, i calici verranno riempiti non solo con spumanti provenienti dalle famose regioni francesi produttrici di Crémant, come Borgogna, Jura e Alsazia, ma anche dal Sudafrica, con il Cap Classique Blanc de Blanc (100% Chardonnay) dell’azienda Villiera. Oltre al Brut Natural della realtà africana, all’edizione 2024 del salone internazionale del vino e dei distillati si degusteranno anche il Brut Nature Crémant de Jura di Maison du Vigneron, il Crémant de Bourgogne Chardonnay Brut Prestige 2020, 100% Chardonnay firmato Moillard e il Crémant d’Alsace Brut Nature di Klipfel.
A condurre la degustazione (aperta al pubblico, previa registrazione) sarà Romina Romano, country manager Italia di Les Grands Chais de France, insieme con i colleghi Stephane Schaeffer, esperto di Borgogna del gruppo, e Gaetano d’Afflitto, Group Coordinator International Wines.