L’associazione contra oltre 250 associati
Milano, 19 mar. (askanews) – L’associazione Italiana Ambasciatori del gusto continua a crescere, confermando la propria capacità di rappresentare tutte le professioni che concorrono a definire la cucina italiana di qualità. In un anno l’ente ha visto 36 nuovi ingressi provenienti da tutta Italia e non solo: tra i nuovi Ambasciatori del gusto, infatti, ci sono anche tre professionisti attivi all’estero. Salgono così a oltre 250 gli associato in tutta Italia.
I nomi dei nuovi Ambasciatori del Gusto sono stati ufficializzati nel corso dell’Assemblea annuale svoltasi in occasione dell’evento Adg Futura, think-tank di tre giorni dedicato all’incontro-confronto tra istituzioni, territorio, filiera e addetti ai lavori. Dopo il grande successo registrato in Trentino-Alto Adige, l’evento 2024 è approdato in Emilia-Romagna e precisamente a Reggio Emilia, alla riscoperta di un territorio che rappresenta al meglio il patrimonio enogastronomico italiano.
“La principale forza di Adg risiede nell’essere prima di tutto una squadra, con obiettivi sentiti e condivisi. Osservare la sua costante crescita è motivo di grande soddisfazione per me e per tutti i soci fondatori. Abbiamo superato la soglia dei 250 membri, accogliendo professionisti provenienti da ogni angolo d’Italia, soprattutto giovani talentuosi. Insieme a loro continueremo a lavorare per riscoprire la bellezza dei nostri territori, consolidare il marchio Italia a livello internazionale, formare i futuri imprenditori del settore e promuovere i prodotti del Made in Italy” ha spiegato Alessandro Gilmozzi, presidente dell’associazione.