Nelle Cantine del Movimento turismo del vino: è la terza edizione
Milano, 13 mar. (askanews) – Il 17 marzo riparte “Vigneti Aperti”, la terza edizione dell’evento che per ben sette mesi (fino al 27 ottobre) unisce produttori e appassionati da tutta Italia e inaugura gli appuntamenti del 2024 del Movimento turismo del vino (Mtv), reduce dai festeggiamenti per il 30esimo anniversario.
Degustazioni, pic-nic, escursioni in bici, passeggiate a cavallo, gite nelle vigne, assaggi dei prodotti tipici del territorio, mostre, performance musicali, laboratori didattici iniziative dedicate ai più piccoli e tante altre attività accompagneranno i wine lover in tutti i weekend da marzo ad ottobre, per scoprire i territori del vino e tante Cantine da Nord a Sud della Penisola.
“Pur essendo il più giovane dei nostri eventi, ‘Vigneti Aperti’ ha registrato sempre più affluenza e sempre più interesse da visitatori di tutte le età – ha affermato il presidente del Mtv, Nicola D’Auria – a conferma di come l’enoturista sia sempre più alla ricerca di un’esperienza in Cantina che coniughi la degustazione, la scoperta del territorio e delle sue tradizioni, attraverso il dialogo con i produttori”.