Per capogruppo Garavaglia è “sconfitta per agricoltura e economia”
Milano, 13 mar. (askanews) – “La stretta sugli allevamenti intensivi, che ha avuto il via libera finale nel corso della plenaria dell’Eurocamera, con l’accordo politico sulla revisione della direttiva sulle emissioni industriali (Ied), ci trova fortemente contrari. La deriva green dell’Ue continua a minacciare il sistema agricolo italiano. Il tutto è passato con i voti dell’asse rosso-verde, di cui fan parte gli europarlamentari italiani del Pd”. Lo ha evidenziato il capogruppo di Fratelli d’Italia nel Consiglio Regionale della Lombardia, Christian Garavaglia.
“Questa scelta politica approvata con i voti espressione del Pd, che si applica alle misure sulle emissioni industriali degli allevamenti intensivi, rappresenta un ulteriore carico burocratico per le nostre imprese agricole, per le quali, invece, avevamo chiesto, in sinergia con le associazioni di categoria, uno snellimento degli impegni amministrativi, che frenano la produttività” ha aggiunto.
“Anomalo e contraddittorio il comportamento del Pd, che in Consiglio regionale si fa ‘portabandiera’, a parole, dei valori dell’agricoltura e delle imprese agricole, con tanto di cartelli e slogan sui giornali e poi, alla prova dei fatti, con tale scelta ideologica, si va a penalizzare fortemente il nostro sistema agricolo. In questo modo si ostacola la competitività e capacità di intrapresa delle nostre imprese. Noi ci opporremo a questa deriva green” ha concluso Garavaglia.