Indirizzare imprese aderenti verso investimenti green e in rinnovabili

Grazie a un accordo con il Consiglio Nazionale Centri Commerciali (CNCC), Intesa Sanpaolo amplierà il proprio impegno a sostegno degli investimenti delle imprese italiane nella sostenibilità ambientale, nell’energia da fonti rinnovabili e nell’indipendenza energetica.

L’obiettivo è indirizzare le imprese associate al Consiglio Nazionale dei Centri Commerciali a investire nelle energie green e rinnovabili, favorendo così la diffusione delle comunità di energia rinnovabile e l’autoconsumo collettivo.

È questo uno degli obiettivi principali del Motore Italia Transizione Energetica di Intesa Sanpaolo, dedicato agli investimenti in attrezzature per le energie rinnovabili e agli interventi a sostegno della transizione energetica.

L’accordo è importante per l’impatto potenziale degli investimenti nel solare su un’area di 1274 poli commerciali con un’area totale di 19,9 milioni di GLA (superficie commerciale utile), e oltre 40mila attività con 561mila addetti.

Le aziende associate al CNCC saranno supportate da Intesa Sanpaolo e da partner specializzati in progetti di investimento nelle energie rinnovabili attraverso soluzioni dedicate come S-Loan CER e S-Loan Progetti Green.

Ciro Di Pietro

Immagine di Freepik

L’articolo Sostenibilità, Intesa Sanpaolo supporta Consiglio Nazionale Centri Commerciali proviene da Notiziedi.it.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *