Alle 12 verrà issata la bandiera svedese

Milano, 11 mar. (askanews) – “Questo è un giorno storico”. Lo dice il segretario generale della Nato Jens Stoltenberg, dando il benvenuto al 32esimo stato membro dell’alleanza di difesa: la Svezia.

“La Svezia ha preso il posto che le spetta al tavolo della NATO”, dice. Il premier svedese Ulf Kristersson e Stoltenberg hanno tenuto una conferenza stampa dal quartier generale della NATO a Bruxelles. “La Svezia è un partner da molto tempo, ora è un alleato”. Lo dice il segretario generale della Nato Jens Stoltenberg, dando il benvenuto al 32esimo stato membro dell’alleanza di difesa: la Svezia. “Ora stiamo entrando in una nuova era. Dal seguire la Nato all’essere parte della Nato”, dice il premier svedese Ulf Kristersson che con Stoltenberg ha tenuto una conferenza stampa dal quartier generale della NATO a Bruxelles. “Le porte della Nato sono aperte: nessuno le può chiudere”. Così il segretario generale della Nato Jens Stoltenberg presso la sede di Bruxelles, secondo quanto affermato in una diretta streaming della cerimonia ufficiale di adesione della Svezia.

La bandiera della Svezia viene oggi issata anche davanti alla sede centrale di Bruxelles. La cerimonia segna che la Svezia è membro a pieno titolo dell’alleanza di difesa.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *