Sia in Italia sia sui mercati internazionali
Crédit Agricole Italia e FederBio hanno dichiarato il loro impegno a sostenere l’innovazione e la crescita delle aziende agricole biologiche e dei sistemi di filiera dei prodotti agroalimentari sia nel mercato italiano che internazionale.
Il protocollo d’intesa è stato siglato da Crédit Agricole Italia e FederBio lo scorso 9 marzo in occasione dello svolgimento milanese della Festa del Bio, il principale evento dedicato ai prodotti biologici italiani, ed è volto a favorire l’integrazione delle produzioni agricole locali con l’obiettivo di incentivare lo sviluppo economico dei territori; rafforzare la base produttiva creando sinergie tra aziende agricole biologiche, Governi locali e sistemi bancari.
La partnership consentirà di fornire soluzioni semplificate per le procedure finanziarie attraverso un supporto qualificato per garantire una risposta tempestiva ed efficace alle richieste degli agricoltori e dei sistemi di filiera.
Maria Grazia Mammuccini, presidente di FederBio ha dichiarato: “In questo momento complesso per l’agricoltura, siamo convinti che la collaborazione con un partner competente come Crédit Agricole Italia sia un modo efficace per promuovere lo sviluppo delle filiere agricole all’insegna della sostenibilità”.
“L’accesso prioritario a nuove soluzioni finanziarie – ha aggiunto Mammuccini – rappresenta un importante sostegno per gli agricoltori nella loro transizione agroecologica; Li supporta specificamente nel miglioramento e nella gestione dei rischi legati all’agricoltura”.
Ciro Di Pietro
Immagine di DC Studio su Freepik
L’articolo Crédit Agricole Italia e FederBio: accordo per sviluppo imprese agricole biologiche proviene da Notiziedi.it.