Ceo Borgonovo: momento favorevole per il private debt
Yeldo, Gruppo europeo specializzato nella raccolta di capitali per operazioni immobiliari a livello istituzionale, ha rafforzato il suo impegno nel Mercato residenziale di lusso con un’operazione nel Principato di Monaco. Il Gruppo ha raccolto con successo obbligazioni per un valore di 22 mln di euro a sostegno di progetti immobiliari nel Principato.
L’operazione condotta da Yeldo si concentra su un progetto di ristrutturazione residenziale di lusso in collaborazione con importante promotore immobiliare; Yeldo ha offerto agli investitori professionali l’opportunità di sottoscrivere un’emissione obbligazionaria con garanzie immobiliari e di protezione del capitale e degli interessi.
“L’operazione di Monaco si inserisce in un momento favorevole per il settore del debito privato. Oltre ai canali bancari tradizionali, i canali di finanziamento alternativi sono oggi fondamentali”, spiega Antonio Borgonovo, Ceo e founder di Yeldo Group.
Inoltre, Lorenzo Belloni, Chief Investment Officer di Yeldo Group, sottolinea che “il settore immobiliare di lusso è sopravvissuto indenne alla pandemia, se non addirittura migliorato, e continua a mostrare una forte resilienza. Il Mercato immobiliare monegasco da noi scelto è caratterizzato dalla scarsità e dall’elevata domanda di immobili di lusso, con prezzi medi di uscita di 60mila euro al metro quadro e picchi di 100mila euro”.
Giovanni Lombardi Stronati
Immagine di wirestock su Freepik
L’articolo Yeldo: bond 22mln di euro per progetto immobiliare in Principato Monaco proviene da Notiziedi.it.