Cambria: “Per le nostre aziende è un’opportunità commerciale unica”
Milano, 5 mar. (askanews) – Saranno in tutto ventisei, di cui dodici riunite nella collettiva Assovini Sicilia, le aziende vitivinicole siciliane che parteciperanno alla trentesima edizione di Prowein, che si terrà a Dusseldorf dal 10 al 12 marzo.
Le dodici aziende della collettiva sono riunite nell’ATI “Prost”, con capofila Tenute Nicosia Sicilia, mentre le altre Cantine saranno presenti in diverse aree della fiera. L’Area Sicilia, gestita quest’anno in esclusiva dall’Istituto regionale vini e oli di Sicilia (Irvo), sarà al Padiglione 17.
“Per le nostre aziende, ProWein rappresenta un’occasione importante di confronto e un’opportunità commerciale unica” ha spiegato la presidente di Assovini Sicilia, Mariangela Cambria, aggiungendo che “i nostri associati, sempre più consolidati nei mercati esteri, si sono affermati grazie alla straordinaria qualità della produzione vinicola e alle strategie di comunicazione e marketing messe in atto. Il nostro obiettivo – ha concluso – è continuare a valorizzare il patrimonio vitivinicolo siciliano, promuovere le Doc e Igp siciliane attraverso i territori, la qualità e l’eccellenza della produzione”.
Le aziende riunite nella collettiva Assovini Sicilia sono Alessandro di Camporeale, Baglio di Pianetto, Baglio Oro, Benanti, Candido, Caruso & Minini, Cantina sociale Chitarra, Feudo Montoni, Feudo Solaria, Firriato, Tenute Navarra e Tenute Nicosia. Dell’associazione di vitivinicoltori siciliani che riunisce cento aziende, saranno a Prowein anche Baglio del Cristo di Campobello, Cusumano, CVA Canicattì, Donnafugata, Duca di Salaparuta – Florio, Fina, Masseria del Feudo, Pellegrino Carlo, Planeta/Serra Ferdinandea, Principi di Butera, Rallo, Settesoli, Zisola/Mazzei e Tenuta Gorghi Tondi.