Causando “danni”, secondo Comando centrale americano (Centcom)

Milano, 5 mar. (askanews) – Gli Houthi “hanno lanciato un missile balistico antinave dallo Yemen nel Mar Rosso meridionale” contro la nave portacontainer MSC SKY II nel Golfo di Aden e hanno colpito la nave causando “danni”, ha riferito il Comando centrale americano (Centcom).

Un portavoce militare degli Houthi aveva detto di aver preso di mira la nave, battente bandiera liberiana e di proprietà svizzera, con “una serie di missili navali”.

Gli Houthi stanno prendendo di mira le rotte marittime del Mar Rosso a sostegno dei palestinesi nella guerra tra Israele e Hamas a Gaza. “I terroristi Houthi sostenuti dall’Iran hanno lanciato due missili balistici antinave dallo Yemen nel Golfo di Aden contro la M/V MSC SKY II, una nave portacontainer battente bandiera liberiana e di proprietà svizzera” scrive Centcom. “Uno dei missili ha colpito la nave provocando danni. Le prime informazioni indicano che non ci sarebbero feriti; la nave non ha chiesto assistenza e ha proseguito la sua rotta” ha aggiunto.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *