Così dopo raid russi su Kharkiv, Odessa e Sumy: “3 morti, 8 feriti”
Roma, 2 mar. (askanews) – Il presidente ucraino Volodymyr Zelensky ha lanciato un nuovo appello per il sostegno militare a Kiev allo scopo di “proteggere efficacemente” il popolo “dal terrorismo russo”.
“La Russia continua a condurre la guerra contro i civili. Ha lanciato un attacco notturno utilizzando i droni Shahed su Kharkiv, Odessa e le città della regione di Sumy. Uno dei droni ha colpito un edificio residenziale a Odessa, distruggendo 18 appartamenti”, ha scritto Zelensky su X.
“Attualmente sono stati confermati due morti e altri otto feriti, tra cui un bambino. Le mie condoglianze vanno alle famiglie e ai cari del defunto”, ha aggiunto il presidente ucraino. Zelensky ha spiegato che “le operazioni di ricerca e salvataggio continuano 24 ore su 24”. “Tutti i servizi sono in loco. Le persone ricevono tutta l’assistenza necessaria. Ringrazio tutti i soggetti coinvolti”, ha detto ancora il presidente.
“Abbiamo bisogno di maggiori capacità di difesa aerea da parte dei nostri partner. Lo scudo aereo ucraino deve essere rafforzato per proteggere efficacemente il nostro popolo dal terrorismo russo. Più sistemi di difesa aerea e missili di difesa aerea sono ciò che salva vite umane”, ha concluso Zelensky.