Disponibile da quest’estate nei principali Paesi europei
Pomigliano d’Arco (Napoli), 29 feb. (askanews) – Si chiama Pandina ed è la Panda più tecnologica e sicura di sempre. Sarà prodotta a Pomigliano a partire d giugno e almeno fino al 2027. Panda Da 44 anni è leader di mercato in Italia e in Europa, con oltre 8 milioni di unità vendute.
La Pandina è dotata di sistemi avanzati di assistenza alla guida (Adas), di un nuovo quadro digitale e di un nuovo volante. La dotazione di serie comprende: la frenata automatica d’emergenza; il mantenimento della carreggiata; il rilevatore di stanchezza. È incluso anche il riconoscimento della segnaletica stradale, che rileva e riconosce i segnali stradali visualizzandoli sul nuovo quadro strumenti digitale da 7 pollici. Presenti anche sensori di parcheggio posteriori, cruise control che mantiene la velocità impostata a partire da 30 km/h e abbaglianti automatici. La maggior parte delle funzionalità è gestita da una telecamera montata sullo specchietto retrovisore interno. La Pandina è inoltre dotata di un nuovissimo touchscreen Radio Dab da 7” con Apple CarPlay e Android Auto.
Dal punto di vista del design, Pandina si caratterizza per la fascia della plancia verniciata di bianco e sedili con monogramma e logo “Pandina” in rilievo, calotte degli specchietti retrovisori gialli, la scritta Pandina sulle modanature laterali e la serigrafia “Pandina” sul finestrino posteriore. Oltre ai colori già esistenti – Bianco Gelato, Nero Cinema, Rosso Passione e Blu Italia – Pandina offre il nuovo Giallo Positano e nuovi abbinamenti bicolori (tetto nero a contrasto).
La nuova serie speciale Pandina sarà disponibile a partire da quest’estate nei principali Paesi europei.