Il mese scorso Microsoft ne aveva licenziati 2mila

Roma, 28 feb. (askanews) – Sony taglierà di 900 unità la forza lavoro per la sua divisione che produce la PlayStation, Sony Interactive Entertainment. L’ha annunciato il presidente della controllata dal conglomerato giapponese Jim Ryan in un comunicato.

“La community PlayStation significa tutto per noi, quindi ho ritenuto importante aggiornarvi su una giornata pesante per la nostra azienda. Abbiamo preso la decisione estremamente difficile di annunciare il nostro piano per iniziare una riduzione del nostro organico complessivo a livello globale di circa l’8% o di circa 900 persone, soggetto alle leggi locali e ai processi di consultazione. I dipendenti di tutto il mondo, compresi i nostri studi, sono colpiti”, ha spiegato Ryan.

Il settore “è cambiato immensamente e dobbiamo prepararci al futuro per preparare l’azienda a ciò che ci aspetta” ha continuato il presidente che è anche amministratore delegato.

Il mese scorso Microsoft ha annunciato il taglio di 2mila lavoratori dopo l’acquisizione dello sviluppatore di giochi Activision Blizzard Games.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *