Legge ripristino natura causerà seri problemi al settore primario

Roma, 27 feb. (askanews) – Una legge che è stata “viziata fin dall’inizio”, “attualmente inaccettabile” e la cui attuazione “causerà seri problemi alle comunità agricole e forestali d’Europa”. Così in una nota il Copa e la Cogeca dopo l’approvazione da parte del Parlamento Europeo della legge sul ripristino della natura, approvata con 329 voti a favore, 275 contrari e 24 astensioni.

“Le parole sull’agricoltura non trovano riscontro negli emendamenti al Parlamento europeo”, spiegano Copa e Cogeca sottolineando che “la comunità europea degli agricoltori, dei proprietari forestali e delle cooperative si rammarica fortemente della mancanza di sostegno alla modifica della Legge sul Ripristino della Natura”. I sindacati degli agricoltori e delle cooperative agricole europee sono sempre stati favorevoli al ripristino della natura nel suo insieme, “ma non al modo in cui questa legge è stata costruita o portata avanti”.

Nodo principale, “il modo in cui questa legge sarà finanziata e il modo in cui i gestori e i proprietari terrieri saranno supportati per realizzare attivamente cambiamenti a lungo termine con fondi a breve termine”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *