Punterà a rafforzare il settore “wine” ed espandere l’area “spirit”
Milano, 22 feb. (askanews) – Valentina Ursic è stata nominata nuova direttrice marketing di Rinaldi 1957, la società bolognese di distribuzione di alcolici su scala nazionale. Lo ha annunciato la stessa azienda spiegando che l’ingresso della manager con oltre 20 anni di esperienza nel settore accumulati in Italia e nel mondo, si allinea con i dichiarati obiettivi aziendali di rafforzamento dell’area vini e di espansione di quella spirit nel 2024.
Goriziana, classe 1974, già sommelier e degustatrice Ais nonché lifestyle coach, Valentina Ursic ha lavorato, tra l’altro, per Stock Spirits Group, Tenuta Luisa, Castello di Spessa e Distillerie Bonollo Umberto.
“Oggi il consumatore non esce per il semplice atto di bere ma per vivere un’esperienza. In particolare, si sta rafforzando il legame con maitre e barman che, grazie alla loro conoscenza, sono in grado di fornire anche qualche chicca in più in termini di storytelling” ha affermato Valentina Ursic che, “nella sua idea di innovazione in termini di marketing, ha intenzione per questo di lasciare grande spazio a masterclass ed eventi che avvicinino il consumatore al prodotto, alla sua storia, al suo territorio di origine”. Di qui, la ricerca di nuove referenze ad hoc da inserire nel portfolio Rinaldi che “esaltino proprio la territorialità e non solo nel mondo degli spirit, ma anche nel settore enoico”.
Ad affiancarla in questo innovamento del portfolio e della visione, ci sono la nuova senior brand manager, Monica Traversa, la brand manager Valentina Tamburi, e i brand ambassador Paolo Vercellis e Carmen Popa, a cui si aggiungeranno presto un collega che si occuperà della promozione dei prodotti distribuiti nel Sud Italia, e un nuovo junior brand manager.