Sport, Ambiente, Salute, Solidarietà sociale
Domenica 18 febbraio, dalle 9 alle 15, nello specchio d’acqua antistante il Circolo Ilva Bagnoli si svolgerà la 25° edizione della Coppa Nisida.
Oltre le tradizionali gare Canottaggio e Canoa a cui parteciperanno anche i ragazzi Special Olympics, l’evento comprende esibizioni sportive nelle discipline di Tennis, Lotta e Pattinaggio artistico.
Per sottolineare la stretta connessione tra Sport, Ambiente, Salute e Solidarietà sociale, saranno presenti la ABC a.s., Marevivo, Area Marina Protetta della Gaiola, Scugnizzi a vela, l’AVIS.
La manifestazione è patrocinata dal Coni dal Consiglio Regionale Campania, dal Comune di Napoli, dal Comitato Italiano Paralimpico; si avvale del partenariato con le Federazioni sportive e numerose altre Associazioni, tra cui la UISP, la Lega Navale, Volontari della Protezione Civile, la Fondazione AdAstra e del sostegno della Contemporastudio di ASAD Ventrella.
È annunciata la partecipazione di autorità rappresentative del mondo dello sport e delle istituzioni di governo regionale e cittadino.
“Con la sua storia ultracentenaria e il suo impegno sociale – ha dichiarato il presidente Giovanni Capasso – il Circolo Ilva Bagnoli intende contribuire affinché Napoli si presenti all’appuntamento del 2026 esaltando i suoi caratteri di Città Europea dello Sport per tutti”.
L’articolo La Coppa Nisida verso il 2026: “Napoli Capitale Europea dello Sport” proviene da Notiziedi.it.